Volley A1 femminile, a Villafranca ecco le competitive friulane: Pinerolo per i 3 punti
La settima giornata di Serie A1 Tigotà propone al Pala Bus Company di Villafranca la sfida tra la Wash4green Pinerolo e la neopromossa Talmassons. Alle 17 le padrone di casa scendono in campo con un chiaro obiettivo: fare bottino pieno, anche per scalare posizioni in classifica(in chiave qualificazione Coppa Italia Frecciarossa). Cambi e compagne hanno messo in fila quattro punti, prima piegando la resistenza di Perugia e quindi perdendo al tie-break in trasferta, contro Busto Arsizio. Sabato 9, turno aperto da Novara-Perugia e domenica su Rai2 un succoso Chieri-Conegliano. Pinerolo fa affidamento sull’ispirata Sorokaite e su Smarzek, mentre le friulane della giovane palleggiatrice azzurra Chidera Eze Blessing(oro agli Europei Under22) hanno mostrato di giocare a viso aperto, portando al quinto set Chieri e superando Bergamo.
Michele Marchiaro spende parole di considerazione nei confronti delle rivali, pur non nascondendo l’obiettivo: «Volenti o nolenti ogni partita presenta le sue difficoltà e le sue sfide da onorare. Domenica scorsa Busto ha richiesto una prova di grande personalità. Un nuovo tassello sul nostro percorso che servirà in tutto il campionato. Con Talmassons nulla di diverso. Avversario coriaceo, una prestazione da cercare, voglia di muovere la classifica sempre con qualità e sacrificio. Speriamo di dare ai nostri tifosi una performance che dimostri il nostro potenziale. C'è ancora molto da fare, ma siamo determinate a crescere insieme e a fare la nostra parte in questa Serie A1».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino