Orbassano: perde il controllo dell'auto e finisce contro un muro, morto 55enne
Un uomo ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto questa sera (sabato 2 novembre) poco dopo le 20 lungo la provinciale 6, nel comune di Orbassano. Lo schianto è avvenuto all'altezza del Km 14+600, sul curvone che precede la rotatoria di strada Stupinigi, poco prima della stazione di servizio.
È qui che il conducente di una Mini Cooper, un 55enne residente a Orbassano che viaggiava in direzione di Beinasco, ha perso il controllo dell'auto uscendo di carreggiata in prossimità dell’incrocio con strada Pendina.
La sua auto è carambolata contro il muro dell’azienda edile Gks, ditta specializzata in costruzioni e manutenzioni, abbattendolo per alcuni metri.
Il conducente - che secondo una prima ricostruzione sarebbe uscito di strada in modo autonomo - è stato sbalzato fuori dall’abitacolo dopo lo schianto, finendo nel campo adiacente la Circonvallazione esterna. È morto sul colpo.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno tentato di rianimare l’uomo. Ma per lui non c'è stato nulla da fare. Sul luogo del sinistro anche i vigili del fuoco dei distaccamenti di Torino Lingotto e di Rivalta di Torino.
I carabinieri di Orbassano, in collaborazione con i colleghi di Nichelino, hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro mortale.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino