Orbassano: ecco il progetto di raccolta del Dna e creazione dell'anagrafe canina

Orbassano: ecco il progetto di raccolta del Dna e creazione dell'anagrafe canina
Venerdì 11 Ottobre 2024 - 14:47

Verrà presentato oggi pomeriggio (venerdì 11 ottobre) alle 18,30, presso la sala convegni Mario Olivero nell'ex municipio di piazza Umberto I 5 a Orbassano, il nuovo progetto di raccolta del Dna con la creazione di un'anagrafe canina.

L'iniziativa verrà attivata dalla Città di Orbassano in convenzione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.

Si tratta di un progetto che coinvolge i veterinari del territorio che hanno aderito e che sarà uno strumento utile e importante a contrasto dell’abbandono delle deiezioni canine e al tempo stesso un’opportunità gratuita per i padroni di cani residenti a Orbassano per saperne di più sulla salute del loro amici a quattro zampe.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino