Cavour: week end culturale con frammenti di storia della gente valdese, laboratori e due concerti

Cavour: week end culturale con frammenti di storia della gente valdese, laboratori e due concerti
Venerdì 11 Ottobre 2024 - 11:59

A Cavour sta per aprirsi un weekend culturale che lega luoghi, tradizioni, storie e musica.

Si comincia domani sabato 12 alle 21 nel salone Comunale con lo spettacolo teatrale "Barbèt, frammenti di storia della gente valdese da Lyon a Cavour, da Angrogna a Torino" a cura del GTA, Gruppo Teatro Angrogna.
Domenica 13 doppio appuntamento all'Abbazia di Santa Maria e al Museo Caburrum: in occasione della Giornata Nazionale Fa.Mu., Famiglie al Museo, si svolgerà un laboratorio didattico (dalle 15 alle 17) per bambini dai 6 ai 12 anni dal titolo "Un museo green". (Info:   340 887.8058).
Alle 17 il concerto "Suoni ed armonie d’autunno" a cura dell’associazione musicale G. Verdi della Pianura Pinerolese diretto dal M° Rolando.
Alle 18 la musica si sposterà all’ala del peso in piazza Solferino con l'Orchestraperta Ensemble nel concerto "Itaca: un Paese ci vuole”. Ingresso libero e, per chi vorrà cenare, polenta e salsiccia del Cafè del Peso e Ristorante al 47 (13 euro).
 

Nella foto il parco dell'Abbazia dove si svolgeranno i lavoratori di domenica.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino