Volley A1 femminile, soddisfazione in casa Wash4green nel dopo partita Pinerolo-Milano

Volley A1 femminile, soddisfazione in casa Wash4green nel dopo partita Pinerolo-Milano
Lunedì 7 Ottobre 2024 - 13:34

Voci all’insegna della soddisfazione, in casa Pinerolo, arrivano nel post-partita del Pala Bus Company, impianto che per calore del pubblico ha ancora una volta offerto spettacolo nello spettacolo. Il 3-1 in favore di Milano, la corazzata Vero Volley con Sylla, Danesi e Orro(mancava Egonu ma è salita sugli scudi Daalderop, migliore in campo), è risultato che per il modo in cui è maturato (40-38, 20-25, 21-25, 20-25) dà conto di una battaglia appassionante. Non sono arrivati punti per le pinelle, eppure, a partire dal set infinito vinto, sono state tante le indicazioni che corroborano il morale di giocatrici e tifosi, questi ultimi già pronti alla trasferta di Novara.Di rilievo la prestazione della polacca Malwina Smarzek, neoacquisto che ha siglato ben 23 punti. In doppia cifra tra le locali anche Sorokaite(18) e Akrari(11), mentre sul fronte opposto a Daalderoop(19) si sono aggiunte Sylla(16) e Cazaute(3). Indre Sorokaite commenta: «Questa stagione è piena di grandi squadre. Loro oggi hanno dimostrato, soprattutto a muro e difesa, di saper fare la differenza. C’è stato qualche errore da parte nostra, non siamo state continue ma siamo alla prima di campionato. Non abbiamo portato punti a casa ma questo non toglie che abbiamo fatto una bella partita mostrando belle cose. Rimaniamo con le cose positive che abbiamo fatto, siamo solo all’inizio, ci aspettano ancora 5 mesi». Aggiunge coach Marchiaro: «Il valore aggiunto di avere tante soluzioni si vedrà soprattutto sul lungo termine. E’stata una partita particolare, sapevamo di pagare qualcosa a livello energetico e di preparazione rispetto a loro. Siamo stati un po' fallosi di più al servizio ma la correlazione muro e difesa è andata molto bene. Era la gara che ci voleva. Se il pubblico si diverte è fondamentale»

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino