Piossasco: open day Unitre per inaugurare il nuovo anno accademico
Oggi pomeriggio (sabato 28) alle 15,30 l’Unitre di Piossasco inaugura il 36º anno accademico con un "open day" a Villa Di Vittorio (via Rivalta 15). Una realtà importante che dal 1989 è cresciuta fino a raggiungere oggi 300 iscritti che possono seguire 20 corsi e 35 laboratori.
Storia, letteratura, filosofia, scienze, incontri con autori, lingue straniere, teatro, pilates, burraco, pittura, sono tante le lezioni che ogni giorno da ottobre a maggio si svolgeranno a Villa Di Vittorio e al Mulino.
Un’attività intensa per la quale l’Unitre cerca nuovi volontari e una sede appropriata: «Tutto questo è basato sul volontariato, sia di chi organizza, che dei vari docenti. E ciò richiede un maggior numero di persone volenterose. Il grosso problema è anche la mancanza di una nostra sede: condividiamo la segreteria con la Pro Loco, ma non abbiamo uno spazio nostro».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino