Cardè: schiacciato dal trattore in cascina, 65enne muore in ospedale
È morto nel tardo pomeriggio di ieri all’ospedale Cto di Torino Giampiero Pasero, operaio di 65 anni residente a Crocera di Barge, coadiuvante in un’azienda agricola alla periferia di Cardè.
L’uomo è stato vittima di un incidente avvenuto il giorno prima, nella mattinata di sabato 20 luglio, investito da un trattore all’interno della cascina dove stava lavorando.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Servizio regionale 118 che hanno trasportato in elicottero in codice rosso il ferito al Cto di Torino.
L’uomo avrebbe riportato gravi traumi da schiacciamento al torace e al bacino. Ricoverato in prognosi riservata, è stato sottoposto a due interventi chirurgici: ha lottato fino all’ultimo ma è mancato nel pomeriggio di ieri.
Sono in corso le indagini dei carabinieri, insieme agli ispettori dello Spresal dell’Asl Cn1, per ricostruire la dinamica dell’incidente sul lavoro.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino