A Orbassano Notte Gialla e Gustò, un weekend ricco di appuntamenti

A Orbassano Notte Gialla e Gustò, un weekend ricco di appuntamenti
Giovedì 20 Giugno 2024 - 18:16

Tutto in una notte, quella di domani sera (venerdì 21) a Orbassano, che aprirà un weekend ricco di iniziative che si svolgeranno non solo nel centro storico ma anche nell’area mercatale di piazza della Pace.

Si comincia proprio venerdì sera, dalle 21 fino a mezzanotte con la “Notte Gialla” organizzata da Confesercenti con l’apertura straordinaria dei negozi in piazza Umberto I ma anche in via Roma, via Cavour, via Vittorio Emanuele II, via Alfieri, via Montessori, via San Rocco e via III Reggimento Alpini.

I commercianti di vicinato offriranno quindi occasioni di shopping serale accompagnati da intrattenimento musicale. E poi ci saranno mercatini tematici di operatori artigianali e dell’ingegno creativo.

Da venerdì 21 a lunedì 24 giugno, a Orbassano arriverà anche Gustò, il Festival del Gusto organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Puro Stile Italiano. La giornalista Renata Cantamessa dialogherà con grandi ospiti di grandi territori del cibo attraverso una quattro-giorni scandita da un menù intenso di talk, show cooking, laboratori di cucina, percorsi sensoriali. E tanti stand per gustare i prodotti del territorio.

E poi le serate con la musica di Jo Squillo (venerdì 21), gli Abba Dream (sabato 22), Nathalie Aarts (domenica 23) e Discomania (lunedì 24). A chiudere la kermesse, il maxi-schermo di lunedì 24 per vedere Italia-Croazia.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino