Sp 23 a Champlas du col: confermata la chiusura fino al 25 giugno, il punto sugli altri lavori

Sp 23 a Champlas du col: confermata la chiusura fino al 25 giugno, il punto sugli altri lavori
Sabato 15 Giugno 2024 - 11:42

Confermata la chiusura della Strada Provinciale 23 del Sestriere a Champlas du Col fino al 25 maggio. Proseguono infatti i lavori per livellare la strada prima di poterla asfaltare. «Le lavorazioni in programma non possono essere realizzate con i veicoli in transito, neppure adottando la soluzione del senso unico alternato», così i tecnici della Città metropolitana spiegano la chiusura di due settimane necessaria per completare la messa in sicurezza e il ripristino della carreggiata dopo un abbassamento del piano stradale dovuto alle abbondanti precipitazioni dei mesi di aprile e maggio. Da tempo, comunque, quel tratto era soggetto a frate profonde, con evidenti danni in superficie. 

Sempre a Sestriere sulla Strada Provinciale 215 l’intervento per il rifacimento dei muri di protezione a monte della carreggiata è stato momentaneamente sospeso per poter rimuovere il semaforo e garantire il doppio senso di circolazione fino alla riapertura della Provinciale 23 a Champlas du Col. Procedono invece i lavori di manutenzione straordinaria dei muretti intorno al km 2 della Provinciale 215 nel territorio del Comune di Cesana. Il cantiere comporta l’istituzione di un senso unico alternato che rimarrà in vigore anche nei fine settimana.

 

VAL CHISONE: IL PUNTO TRA SESTRIERE E PRAGELATO

Sul versante della Val Chisone, sulla Provinciale 23 proseguono come da programma i lavori di somma urgenza al km 99 (nella foto), sempre nel territorio del Comune di Sestriere.
Proseguono anche i lavori lungo un tratto di 500 metri tra il bivio di Borgata e quello di Chezal. Il cantiere comporta l’istituzione del senso unico alternato e si dovrebbe concludere entro la prossima settimana, permettendo così la rimozione dei semafori.

Proseguono regolarmente i lavori per la messa in sicurezza della Provinciale 23 nel cantiere in località Duc di Pragelato, anche in questo caso con un senso unico alternato regolato da semafori.

Sono infine in fase di conclusione i lavori a Mentoulles di Fenestrelle, attivati in somma urgenza a seguito di una frana. È stato provvisoriamente rimosso il semaforo che regolava il senso unico alternato, che però sarà necessariamente riattivato lunedì 17 giugno per permettere il completamento dei lavori, previsto per la settimana entrante.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino