Sestriere: la nuova Giunta di Poncet dopo le dimissioni del vicesindaco Rustichelli

Sestriere: la nuova Giunta di Poncet dopo le dimissioni del vicesindaco Rustichelli
Lunedì 10 Giugno 2024 - 10:16

A seguito della ratifica delle dimissioni di tre consiglieri comunali, che hanno lasciato l’incarico per presentarsi come candidati alla elezioni in altri comuni limitrofi, è stata aggiornata la composizione di Giunta e Consiglio comunale di Sestriere. A dimettersi sono stati il vicesindaco Francesco Rustichelli ed il consigliere comunale Thomas Martin, per la maggioranza, ed il consigliere comunale di minoranza Andrea Maria Colarelli. 

Il Sindaco Gianni Poncet ha rinnovato la Giunta comunale che vede, da giugno 2024, Maurizio Cantele passare da assessore a vicesindaco con deleghe a Frazioni, Artigianato e agricoltura con relative partecipate, Ambiente, Manutenzioni Ordinarie e Straordinarie, Strutture Alberghiere e Para-alberghiere. La carica di Assessore passa così ad Emanuela Ruspa Tedeschi con le deleghe a Innovazione Tecnologica, Giovani, Istruzione e Cultura, Politiche Sociali, Patrimonio, Partecipate. 

Nuovo assetto anche per il Consiglio comunale di Sestriere con l’ingresso, per effetto della surroga dei consiglieri uscenti approvata in data 20 maggio 2024, dei consiglieri Cesare Quaranta e Fabrizio Benintendi (per la maggioranza) e di Alberto Paleardi (per la minoranza). 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino