Mtb Europeo in Romania, per Simone Avondetto oro in staffetta
In attesa della prova Elite Uomini di domenica, Simone Avondetto si mette al collo la medaglia d'oro. L’Italia è salita sul gradino più alto del podio nella staffetta agli Europei MTB in svolgimento a Cheile Grădiștei in Romania
Il Team Relay azzurro, composto da Simone Avondetto, Matteo Siffredi, Chiara Teocchi, Giada Martinoli, Valentina Corvi e Mattia Stenico ha ingaggiato un’entusiasmante duello con la Francia, favorita alla vigilia, che si è risolto a favore nostro solo nella parte finale. Sotto lo striscione, al termine di 1h01'36" di gara, transitava per primo Matteo Stenico, ultimo frazionista, con 19" sul francese Carod e ben 55" sullo Svizzero Litscher. Ottima la partenza di Avondetto, opposto nella sua frazione al francese Musy. Guizzo finale di Mattia Stenico. Terza piazza per la Svizzera.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino