Giro d'Italia a Sestriere, ufficializzata la tappa decisiva del 31 maggio

Giro d'Italia a Sestriere, ufficializzata la tappa decisiva del 31 maggio
Martedì 14 Gennaio 2025 - 12:12

Era ampiamente annunciato e ieri è arrivata la lieta conferma che già stuzzica gli appassionati di Grande Ciclismo. A Sestriere, in Vialattea, sabato 31 maggio si concluderà la tappa decisiva del Giro d'Italia 2025 con il Colle delle Finestre (Usseaux), Cima Coppi della Corsa Rosa. Lunedì 13 a Roma, presso l'auditorium Parco della Musica "Ennio Morricone", svelato nella sua interezza il tracciato dell'edizione 2025 del Giro d'Italia. La frazione con arrivo sotto le Torri sarà la Verrès - Sestriere-Vialattea, tappone di 203 km con partenza da Verres (Valle d'Aosta). Si affronterà anche il Col del Lys prima del piatto forte Colle delle Finestre (Usseaux), Cima Coppi che evoca l'impresa di Chris Froome nel 2018(Venaria Reale-Bardonecchia). Chi vestirà la Maglia Rosa sul podio di Sestriere sarà incoronato il giorno dopo a Roma come vincitore del Giro d'Italia. "Quest'anno il Comune di Sestriere - spiega il Sindaco Gianni Poncet presente alla conferenza stampa a Roma(in foto con Urbano Cairo e Paolo Bellino) - celebra 90 anni di storia tra Sport e turismo. Il ciclismo, come lo sci, è parte integrante della nostra storia e siamo davvero entusiasti di poter festeggiare insieme al nostro territorio, e a tutti gli appassionati, un'epica e decisiva penultima tappa del Giro d'Italia 2025".

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino