Piscina: tentano il furto in una villetta di via Campana, arrestati tre ladri
Tre arresti dopo un tentativo di furto avvenuto ieri sera - sabato 4 maggio - presso una villetta in via Grosso Campana a Piscina. In manette sono finiti tre rom di 58, 35 e 32 anni, residenti nel campo nomadi di Frossasco.
I carabinieri della stazione di Cumiana sono immediatamente intervenuti e, arrivati nel giardino dell'abitazione, hanno sentito dei forti rumori provenire dal retro della casa.
È qui che i ladri stavano scavalcando la recinzione per darsi alla fuga che si è conclusa poco dopo, con i malviventi bloccati e arrestati dai militari. Addosso avevano ancora la refurtiva, subito restituita ai legittimi proprietari.
Nel frattempo, un equipaggio della Radiomobile di Pinerolo ha bloccato all'esterno della casa un complice che stava aspettando i ladri a bordo di una Fiat Panda grigia.
L'uomo è stato sorpreso mentre comunicava con una ricetrasmittente al resto della banda. I carabinieri della Compagnia di Pinerolo hanno recuperato nella macchina vari oggetti per travisare il volto - un cappellino e uno scaldacollo - e dei guanti, sequestrati insieme alle altre due radio.
I tre soggetti, colti in flagranza di reato, sono stati dichiarati in arresto per furto aggravato in concorso.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino