Pinerolo: pioggia e maltempo non fermano la fiera
Fiera di Primavera in corso, nonostante la pioggia e meteo avverso. Confermata la passeggiata commerciale di 2 km da cavallo di bronzo alla Galup, numerosi i banchi presenti seppur di meno rispetto ai 300 attesi. In piazza d'Armi, cuore della manifestazione equestre Pinerolo in Sella bisogna fare i conti con il fango che impedisce al momento, per motivi di sicurezza, il normale svolgimento delle esibizioni; «vedremo di ora in ora» dicono gli organizzatori; per il momento i cavalli sono presenti e si è svolta regolarmente il corteo di apertura con i mini pony e la banda Vigoneisa.
Annullato tutto il programma di Bimbinfiera che doveva interessare le piazze del centro con attività e giochi in legno per i bambini. Confermato il concerto di primavera a cura del Comitato Centro storico vivibile, si terrà alle 17 nella sala concerti Italo Tajo del Corelli. Avanti anche con le visite guidate a San Maurizio e al Museo della Cavalleria, qui ci saranno anche i figuranti della Maschera di Ferro con i costumi del Seicento. Confermate anche tutte le attività a Nodo, con artigiani e stend.
Foto Dario Costantino
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino