Il consigliere regionale Marin (Lega) annuncia: «Non mi ricandido in Regione, stop a impegni amministrativi»
Sembrava la classica conferenza stampa per fare il bilancio della sua attività in Consiglio regionale in funzione del lancio della ricandidatura per un secondo mandato e invece questa mattina della sede del gruppo della Lega, un po' a sorpresa, il consigliere Valter Marin ha annunciato la decisione di lasciare l'attività amministrativa per avere più tempo per la famiglia e il lavoro di architetto. Classe 1954 Valter Marin è da lungo tempo impegnato nella vita amministrativa prima come sindaco di Pragelato, poi primo cittadino di Sestriere e Unione Montana, quindi in Regione: un ruolo importante nell'organizzazione delle Olimpiadi 2006. "Una decisione sofferta, ma sentivo il bisogno di prendere del tempo per la mia vita privata, ma proseguirò nell'attività politica accanto alla Lega". Con lui nella conferenza stampa la deputata piemontese Elena Maccanti (nella foto accanto a Marin).
Se si tratti di un addio definitivo è difficile da dire e anche da credere, visto la difficoltà di chi è abituato all'impegno pubblico a distaccarsene per lungo tempo, non dimentichiamo inoltre che il prossimo anno a Sestriere ci saranno le elezioni per eleggere il nuovo sindaco.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino