A Borgaretto Penne Nere in festa per i 65 anni di fondazione
Un weekend di festa per il Gruppo Alpini di Borgaretto pronto a festeggiare i suoi 65 anni di fondazione. Tanto è passato da quel 7 maggio 1959, quando una comitiva di Penne Nere locali decise di raccogliere la proposta dell’Associazione Nazionale Alpini e creare un nuovo gruppo collegato alla Sezione di Torino.
Questa sera (sabato 6 aprile) presso l’auditorium “Giacalone” di Borgaretto, alle 21, i cantori del Coro della Sezione Pinerolo si esibiranno con il loro repertorio di canti alpini.
Il raduno vero è proprio è previsto per domani (domenica 7 aprile) in via Martiri della Libertà, a partire dalle 8,30. Seguiranno i saluti delle autorità e la parata di tutti i partecipanti per le vie cittadine con l’accompagnamento della Fanfara della Sezione ANA Val Susa.
Dopo la deposizione delle corone di fiori in memoria dei Caduti di guerra e la messa, i festeggiamenti si concluderanno con il rancio alpino presso la bocciofila di via fratelli Cervi 8.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino