Volley A1 femminile, per Pinerolo è scontro diretto a Villafranca contro Vallefoglia

Volley A1 femminile, per Pinerolo è scontro diretto a Villafranca contro Vallefoglia
Venerdì 19 Gennaio 2024 - 17:25

Siamo alla Quarta giornata di ritorno nella Serie A1 Tigotà, alla vigilia dei Quarti di Coppa Italia Frecciarossa in programma mercoledì 24 gennaio. L’anticipo del sabato, 20 gennaio, attesissimo in quanto scontro diretto, porta a Villafranca Piemonte, dove alle 20,30(diretta Raisport) le padrone di casa della Wash4green Pinerolo ricevono la Megabox Ond. Savio Vallefoglia. Occasione ghiotta per le “pinelle”, che tornando al successo pieno non solo consoliderebbero i progressi mostrati domenica scorsa a Novara. In caso di affermazione da tre punti, infatti, le giocatrici di Marchiaro si riprenderebbero il sesto posto sottratto loro dalle marchigiane, in serie positiva da quattro turni. Dal canto suo, Pinerolo vuole restare in zona Play Off, anche per rialzare i giri una volta disputato un girone d’andata oltre ogni più rosea previsione. Coach Michele Marchiaro prevede: «Ci aspetta una grande battaglia. Vallefoglia ha costruito la sua crescita di gioco e risultati integrando perfettamente tutte le sue risorse in un sistema di gioco di grande esperienza. Dovremo viverla con grande entusiasmo senza aggiungere pressioni alla nostra voglia di fare risultato. La via è dare sempre il massimo, essere costantemente competitivi e concretizzare anche quando non facciamo prestazioni incredibili. Questa è la continuità che cerchiamo». Da parte ospite, si temono Ungureanu, le due opposte Storck e Németh, le centrali Polder e Akrari. Si annuncia un match tirato ed emozionante. Esordio in biancoblu per la schiacciatrice Chiara Mason.

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino