Volley A1 femminile, nuovo derby al Pala Bus Company: per Pinerolo c'è Novara

Volley A1 femminile, nuovo derby al Pala Bus Company: per Pinerolo c'è Novara
Sabato 21 Ottobre 2023 - 12:00

Riaprono i battenti del Pala Bus Company, teatro domenica 22, alle 17, della sfida piemontese tra Wash4green Pinerolo e Igor Gorgonzola Novara. La terza giornata di Regular Season, propone dunque a Villafranca Piemonte il secondo derby stagionale, dopo l’esordio in campionato delle “pinelle”, andate al tie-break, poi perso, contro Cuneo. Al quinto set, le ragazze di Marchiaro hanno espugnato domenica scorsa Firenze, trovando un’importante successo in rimonta. Novara si presenta a punteggio pieno con un solo set perso in due giornate: l’anno scorso la Igor Volley espugnò l’impianto villafranchese solo al tie-break. La compagine allenata da Bernardi si presenta quasi al completo, con la sola Durul ancora a riposo (l'obiettivo è rientro in vista del successivo match di campionato) e con il dubbio di Bonifacio, ancora dolorante al dito infortunato alla prima giornata a Chieri. Pinerolo punta a sfruttare il fattore campo. Commenta coach Michele Marchiaro: “Adesso inizia una sequenza di quattro partite con infrasettimanale. Questo ci dirà qualcosa di più sul nostro percorso di crescita. Saranno due settimane intense. La prima di queste partite sarà contro Novara, probabilmente la più in forma del campionato in questo momento. Sarà un bel test di collaudo per vedere a che livello possiamo arrivare. Noi continuiamo a lavorare bene. La squadra ha risposto con grande maturità e senso di responsabilità alla situazione di emergenza in cui ci siamo venuti a trovare. Si sente già aria di grande match in palestra”.

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino