Volley serie A1 femminile, Pinerolo in trasferta a Firenze: per D'Odorico operazione al ginocchio

Volley serie A1 femminile, Pinerolo in trasferta a Firenze: per D'Odorico operazione al ginocchio
Sabato 14 Ottobre 2023 - 17:00

Domenica 15, alle 19,30 con diretta su Sky Sport Max, Wash4green Pinerolo in visita al Bisonte Firenze per il secondo turno di serie A1 femminile. Le toscane sono uscite sconfitte dal derby contro Scandicci, mentre le biancoblu hanno perso il tie-break contro Cuneo, in capo ad una prestazione di carattere condizionata dal serio infortunio patito da Sofia D’Odorico. A proposito della forte giocatrice friulana, la risonanza magnetica ha purtroppo confermato le indicazioni dei primi accertamenti e D’Odorico ha riportato la lesione del crociato e del collaterale del ginocchio sinistro, che la costringerà a fermarsi per essere sottoposta ad intervento chirurgico.

Tornando alla trasferta di Firenze, coach Marchiaro predica attenzione massima: «Chiaramente cerchiamo la prima vittoria sapendo che essa maturerà da un fisiologico miglioramento della nostra pallavolo. Qualche mattoncino l’abbiamo già messo domenica scorsa uscendo da grande squadra dalla peggiore sorte che una squadra si possa trovare all’esordio. Arriviamo da una buona settimana di lavoro, si sono visti altri miglioramenti e segnali determinanti sulla voglia di evolvere ancora».

Intanto, è iniziata la prevendita on-line dei biglietti per assistere alla prossima gara casalinga di campionato, il derby con la Igor Novara Volley, in programma domenica 22 al Pala Bus Company. Per acquisto tagliandi: www.unionvolley,net, www.liveticket.it/unionvolleypinerolo, oppure presso la Tabaccheria Breuza di Via Savoia 10 a Pinerolo

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino