Gli AIB di Villar Perosa inaugurano il nuovo camion antincendi boschivi
Sabato 9 settembre la squadra volontari AIB di Villar Perosa inaugura il camion attrezzato per l'attività antincendi boschivi, già operativo da qualche tempo e impiegato, nell'ultimo periodo, negli interventi a Bardonecchia colpita dall'alluvione.
Sarà un momento di festa, per il gruppo, che accresce il parco mezzi e corona con questo investimento l'impegno quotidiano al servizio della collettività. L'autobotte Renault è stata acquistata in Francia nel 2020. Dopo averla trasferita in Italia, è stato fatto un restyling della carrozzeria e sono state aggiunte importanti dotazioni adatte all'ambiente boschivo montano dove opera la squadra villarese.
Appuntamento alle 15,30 in viale Pertini, presso il parco "Gianni Agnelli", alle spalle della Finestra sulla valli, per la cerimonia di inaugurazione con la partecipazione delle altre squadre Aib del territorio, dei Vigili del fuoco di Oberdendingen, il comune tedesco gemellato con Villar. Seguirà una sfilata dei mezzi per le vie del paese.
Approfondimenti e intervista al Caposquadra Willy Ribetto sull'attività della squadra sull'Eco del Chisone di mercoledì 6 in edicola e in abbonamento, anche digitale.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino