Torre Pellice: scoperta con il Presidente Mattarella la targa in ricordo di Altiero Spinelli
Grande partecipazione a Torre Pellice, con piazze e vie colme di gente, per la visita del Presidente della Repubblica. Sergio Mattarella ha raggiunto la Ginevra italiana prendendo parte all'iniziativa dell'amministrazione comunale e della Tavola Valdese per ricordare l'Ottantesimo anniversario del primo discorso pubblico di Altiero Spinelli per l'Europa.
L’elicottero con a bordo il Capo dello Stato è atterrato alle 10.50 ai campi sportivi. Poi Mattarella ha raggiunto piazza Libertà in auto, dove lo attendevano le autorità piemontesi e locali. Mattarella ha poi percorso a piedi via della Repubblica tra gli applausi, ed ha quindi inaugurato la targa-ricordo del discorso di Spinelli. Quindi tappa al Teatro del Forte dove è in corso il convegno “L'Europa di Altiero Spinelli”. Il Presidente Mattarella parteciperà, poi, a un incontro alla Casa Valdese con la Moderatora della Tavola Valdese, Alessandra Trotta, e gli esponenti della Chiesa Evangelica Valdese e Metodista. Prima di ripartire, Mattarella visiterà anche il Museo Valdese.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino