Champlas du Col: riapre il cantiere, Sp 23 chiusa dalla settimana del 28 agosto al 30 novembre

Champlas du Col: riapre il cantiere, Sp 23 chiusa dalla settimana del 28 agosto al 30 novembre
Lunedì 21 Agosto 2023 - 16:25

Dopo la sospensione dei cantieri nelle settimane centrali di agosto, la Città metropolitana di Torino annuncia la ripresa dei lavori per la messa in sicurezza della Strada provinciale 23 all’altezza della frazione Champlas du Col di Sestriere, sul versante della Valle di Susa, a seguito di una riunione di coordinamento prevista per il 22 agosto. In questi giorni le attività non interferiranno con la viabilità.

Nella settimana dal 28 agosto al 1 settembre, invece, è previsto l'arrivo in cantiere delle attrezzature necessarie per l'esecuzione dei pozzi drenanti. La Sp 23 del Sestriere sarà transitabile, eventualmente con senso unico alternato, solo fino all'arrivo del trasporto eccezionale della sonda per la perforazione. Per l'assemblaggio del tutto è infatti necessaria la chiusura della strada.

Anche durante le perforazioni la strada resterà chiusa al transito; la chiusura, così come da progetto è prevista fino al 30 novembre.

Solo a perforazioni avviate (intorno alla metà del mese di settembre) potrà essere valutata la possibilità, fatte salve le condizioni di sicurezza, di garantire il solo passaggio pedonale in fasce orarie contingentate e definite.  Per i mezzi di soccorso il transito è garantito sul percorso alternativo della Sp 215.

«La Città metropolitana di Torino - spiega il vicesindaco con delega alle opere pubbliche Jacopo Suppo - continuerà, come peraltro ha fatto fino ad ora,  a valutare attentamente l'andamento dei lavori cercando di ridurre il più possibile il disagio soprattutto ai residenti di Champlas du Col. Ma per riuscirci occorre rispettare il più possibile il cronoprogramma e sfruttare il mese di settembre che in genere è favorevole dal punto di vista climatico».

 

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino