Sestriere Film Festival: mercoledì sera "Campioni di biodiversità"
La lunga settimana del Sestriere Film Festival prosegue con la proiezione di sette pellicole in concorso e tre appuntamenti speciali al cinema Fraiteve. Mercoledì 2, alle 21, l'Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie presenta "Campioni di biodiversità", cortometraggio fuori concorso di Gianni Valente. Giovedì 3 una serata in collaborazione con il Museo nazionale della Montagna: il documentario "Gasherbrum IV" di Renato Cepparo, sulla spedizione italiana del 1958 a cui presero parte Riccardo Cassin e Walter Bonatti.
I film in concorso vengono proiettati giovedì 3 e venerdì 4, dalle 21. Sabato 5, insieme alla cerimonia di premiazione, ancora una pellicola fuori concorso per il grande pubblico: alle 20 "Le otto montagne", tratto dal libro di Paolo Cognetti.
Domenica 6 infine musica al rifugio Alpette: alle 11,30 "C’è Morricone nell'aria", una selezione delle musiche cinematografiche dell'autore italiano.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino