Sestriere: il 3 maggio la prima giornata ecologica con la Pro loco
Anche quest'anno la Pro Loco di Sestriere, in collaborazione con il Comune di Sestriere e Vialattea, organizza, mercoledì 3 maggio, la prima delle "Giornate Ecologiche" per la pulizia delle aree pubbliche del Colle e delle frazioni. Sarà organizzata in seguito anche una seconda giornata ecologica che prevede anche la falciatura dell'erba, sempre nelle aree comunali.
Mercoledì 3 maggio il ritrovo è fissato alle ore 8.00 presso la sede della Pro Loco Sestriere in via Louset. Ad ogni partecipante verrà distribuito il materiale per la raccolta, (sacchi dell’ immondizia, scope, rastrelli, guanti). In mattinata i referenti porteranno ai partecipanti un panino e una bibita.
Secondo una formula ormai collaudata dalla Pro loco, «dopo la seconda giornata ecologica - annunciano gli organizzatori - sarà organizzato il pranzo di ringraziamento aperto a tutti coloro che hanno dato il proprio contributo ad una o ad entrambe le giornate ecologiche di Sestriere».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino