Volley, il sogno europeo del Pinerolo: trasferta a Cremona

Volley, il sogno europeo del Pinerolo: trasferta a Cremona
Giovedì 27 Aprile 2023 - 09:42

Ritorno a Cremona, giovedì 27, alle 20,30, nell'impianto teatro di una vittoria preziosissima per raggiungere la salvezza. La Wash4green va oltre i precedenti positivi rispetto al Casalmaggiore e punta a sfruttare l'inerzia positiva delle due affermazioni di fila ai danni di Vallefoglia, successi che hanno aperto al Pinerolo l'orizzonte della fase a gironi. Sulla strada per la Challenge Cup sono rimaste sei compagini divise in due raggruppamenti: la formula Round Robin prevede due gironi da tre squadre con scontri diretti in casa della miglior classificata. Zago e compagne, nel girone B, affronteranno prima la Trasportipesanti Casalmaggiore, facendo visita quindi al Volley Bergamo 1991 (sabato ore 20:30). Si tratta in entrambi i casi di avversarie provenienti dai playoff. Nel raggruppamento A si giocheranno l’accesso alla finale (in programma domenica 7 maggio) Chieri, Firenze e Busto Arsizio. Un mini tour de force con due trasferte nell’arco di tre giorni che la squadra di coach Marchiaro è pronta ad affrontare con grande determinazione. «Affrontiamo questa seconda fase con molta curiosità, vogliamo capire anche noi dove possiamo arrivare e quanto possiamo ancora crescere spingendo su ogni aspetto passibile di miglioramento. Velleitario sarebbe tenere il mirino lungo sugli obiettivi perchè se la salvezza era miracolosa questa è una mission impossible. Vincere un torneo di qualificazione completamente fuori casa con la valigia in mano penso sarebbe complesso anche per Conegliano. Quindi il tema di esplorare con curiosità i nostri limiti un passo alla volta tenendo in massima cura ogni aspetto energetico e motivazionale sarà il focus dei prossimi giorni» . commenta coach Marchiaro alla vigilia del ritorno al Pala Radi.

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino