Incolonnamenti a Porte: il vento ha causato distacchi dal tetto della Imerys
Giornata complicata per il traffico nel Comune di Porte. Raramente come oggi si è sentita la mancanza della variante, ancora chiusa al traffico per i lavori in corso nelle gallerie. Questa mattina un incidente a Ponte San Martino ha provocato lunghe code nei due sensi di marcia. Questa sera nuove code sono causate dal vento, che ha danneggiato la copertura dello stabilimento Imerys di Malanaggio.
Davanti alla parte storica della fabbrica di lavorazione del talco è ora possibile transitare lungo la Sp 23 del Sestriere solo nel senso di marcia verso Villar Perosa. A scendere, invece, i Carabinieri deviano il traffico sulla strada provinciale 166 dell'inverso a partire dal ponte per San Germano Chisone.
I rallentamenti sono chilometrici su entrambe le strade. Sul posto, il personale dello stabilimento mantiene i veicoli a distanza dalla struttura. Sono intervenuti anche i mezzi dell'Aib di Villar Perosa, impegnati anche per liberare la strada di Pra Martino da un albero caduto in località Odriva.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino