Airasca, troppo freddo nei container: tutti a casa gli allievi delle Elementari
Fa troppo freddo nelle classi dei moduli prefabbricati che ospitano i bambini delle scuole elementari. Ed allora si va a casa! Questa mattina i genitori della Primaria di Airasca hanno ricevuto la comunicazione che, viste le basse temperature che si registravano nei container, avrebbero potuto prelevare i bambini e portarli a casa. Così oltre il 50% delle famiglie ha preferito prelevare anzitempo i figli. Una situazione che ha provocato non pochi disagi e molte proteste.
In diverse classi si registrava la temperatura di 16°, certo bassa per gli alunni che stanno seduti dietro i loro banchi. Basse temperature nelle aule provvisorie (la scuola non è agibile in quanto interessata da lavori di sistemazione antisismica) già nelle scorse settimane visto che era stato consentito ai bambini di restare a lezio e con capotti e berretti.
Ora i genitori si chiedono scorsa avverrà domani. Incontri tra dirigenza scolastica, Comune e ditta addetta ai lavori sono in corso proprio per stabilire quale linea adottare.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino