Perosa Argentina: rientro al nido e alla scuola dell'infanzia senza riscaldamento, emergenza rientrata
Il guasto alla caldaia è stato riparato e l'impianto resterà in funzione tutta la notte per garantire il rientro a scuola delle alunne e degli alunni della scuola dell'infanzia dell'Istituto comprensivo "Gouthier" e dell'asilo nido "Colibrì" di Perosa Argentina.
Questa mattina al rientro dalle vacanze le famiglie hanno trovato le aule di via Tibaldo Niero gelide. Gli ospiti del nido sono stati riportati a casa. Quelli della scuola dell'infanzia sono stati ospitati temporaneamente in un'aula della scuola primaria. Un grosso disagio per i genitori, non avendo potuto ricevere preavviso.
«La caldaia non era ripartita, e quando abbiamo chiamato l'Acea, che è il nostro gestore terzo per gli impianti di riscaldamento, a loro dall'app che utilizzano per monitorare l'impianto non risultava alcun guasto», spiega la sindaca di Perosa Argentina Nadia Brunetto.
La caldaia, però, non funzionava. Intervenuti immediatamente, i tecnici Acea hanno lavorato alla riparazione. In caso non fosse stata possibile in giornata la sindaca e il tecnico comunale erano pronti con l'ordinanza per chiudere la scuola, ma non è stato necessario. Emergenza rientrata.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino