Rivalta: in via Pesaro asilo nido chiuso per topi
A partire da ieri, giovedì 12 dicembre, il servizio educativo dell’asilo nido Ilaria Alpi-Miran Hrovatin di via Pesaro a Rivalta è temporaneamente sospeso.
Nei giorni scorsi, infatti, sono state rinvenute nella struttura tracce inequivocabili della presenza di topi. Per questo motivo, l’Amministrazione comunale è corsa ai ripari, decretando la chiusura del nido fino a che il problema non sarà risolto.
«Non appena siamo venuti a conoscenza del problema, abbiamo informato l’Asl, chiamato un’impresa per la derattizzazione e inviato comunicazione alle famiglie dei bambini», spiega la vicesindaca Agnese Orlandini, che fornisce informazioni in merito alle tempistiche dell’intervento. «Se tutto va bene, lunedì procederemo agli ultimi controlli, all’igienizzazione e alla sanificazione dei locali, in modo da riaprire martedì».
La chiusura del nido, però, potrebbe protrarsi ulteriormente qualora la presenza dei topi non venisse debellata in tempi brevi. In ogni caso, il periodo di sospensione del servizio educativo sarà stornato dalla retta.
«Ci rendiamo conto del disagio, ma la sicurezza dei bambini ha la priorità. Rimborseremo i giorni di chiusura del nido», conclude Orlandini.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino