A Pinerolo una notte di luce nella Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità
Una notte di luce, questa sera, venerdì 2 dicembre, partirà alle 18 dal Parco di Villa Prever a Pinerolo in un corteo luminoso contro i pregiudizi, organizzato dal Tavolo Pinerolo Città Accessibile, nella Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità. L'iniziativa è promossa dal Comune, in collaborazione con le associazioni Anffas Valli Pinerolesi, Agoda, Ciss Consorzio Intercomunale Servizi Sociali di Pinerolo, Cooperativa Il Punto e Società Cooperativa Sociale Interactive Comunità Mauriziana.
All'interno della manifestazione, è previsto un intrattenimento musicale. Chi lo desidera può portare con sé una luce, o utilizzare quelle messe a disposizione dagli organizzatori. «La luce è il simbolo di ciò che può sconfiggere l'indifferenza e può aiutarci a vedere la disabilità come una ricchezza e un'opportunità», dicono i promotori.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino