Coppa del mondo di sci alpino: Sestriere passa il controllo neve FIS per le gare femminili del 10 e 11 dicembre
A 10 giorni dall’evento mondiale, la pista Kandahar G.A. Agnelli di Sestriere ha superato il controllo neve effettuato ieri, giovedì 1 dicembre, dai responsabili della FIS. Come da programma, sabato 10 e domenica 11 dicembre si celebrerà il grande ritorno del Circo Bianco nel comprensorio sciistico internazionale della Vialattea con le due gare di Coppa del Mondo di sci alpino femminile: gigante in prima giornata, seguito il giorno successivo dallo slalom.
Il grande lavoro in pista di tecnici e operatori della Sestrieres S.p.a. è stato premiato. "Grazie all’innevamento programmato - dichiara Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore locale - e chiaramente anche al grande lavoro svolto da tutto il personale incaricato, abbiamo preparato la pista di gara in tempo utile. Questi ultimi giorni di freddo intenso sono stati fondamentali per la produzione della neve e per la specifica lavorazione che richiede il percorso di gara."
Nella foto, una fase dell'Audi Fis Ski World Cup del 2020 a Sestriere.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino