Volley serie A1 femminile, ancora Wash4green Pinerolo in casa, arriva Scandicci: orgoglio biancoblu per il riscatto

Volley serie A1 femminile, ancora Wash4green Pinerolo in casa, arriva Scandicci: orgoglio biancoblu per il riscatto
Sabato 5 Novembre 2022 - 12:00

Domenica 6 a Villafranca Piemonte si rinnova l'appuntamento con il massimo campionato di volley femminile. Al Pala Bus Company, con inizio alle 17, Wash4Green Pinerolo riceve la Savino del Bene Scandicci. Le toscane di Barbolini puntano a ripetere quanto di buono mostrato in casa contro Casalmaggiore, in occasione dell'ottimo esordio nel campionato italiano da parte della cinese Zhu Ting. Dal canto suo Pinerolo vuole sbloccarsi ottenendo una prima affermazione in A1, apportando correttivi rispetto al match perso contro la marchigiana Vallefoglia. Coach Michele Marchiaro la presenta così: “Domenica arriva un’altra grandissima squadra, Scandicci, e con essa un’altra occasione per riempire il Pala Bus Company perché per giocare questa partita oltre al grande impegno, alla preparazione e al lavoro ci vorrà anche il supporto del pubblico. Il tempo per preparare la gara è poco per entrambi quindi lavoreremo sul nostro gioco, per sistemare quello che ancora non funziona. Siamo in un momento particolare con qualche problematica ma è una situazione che attraversano tutte le squadre nell’arco della stagione. Per noi è anche un’opportunità per dimostrare ancora più compattezza e unione. Faremo di tutto per mettere in campo una grande prestazione”. Settimana che in casa biancoblù corrisponde alla consensuale interruzione del rapporto con la Ceca Veronika Trnkova, giocatrice della nazionale alle prese con un problema alla schiena è dunque inutilizzabile.

BIGLIETTI E PROGRAMMA 5ª GIORNATA

È possibile acquistare i biglietti sul sito www.liveticket.it o presso la tabaccheria Breuza di Via Savoia 10 a Pinerolo. In assenza del tutto esaurito, tempestivamente comunicato sui canali social, i biglietti ancora disponibili potranno essere acquistati il giorno della gara direttamente in biglietteria a partire dalle 16 Quinta giornata di campionato che comprende Igor Gorgonzola Novara-Volley Bergamo 1991, Vero Volley Milano-Cbf Balducci Hr Macerata (sabato 5), Reale Mutua Fenera Chieri-Il Bisonte Firenze, Cuneo Granda S.Bernardo-Prosecco Doc Imoco Conegliano(sabato5 ale 21 con diretta Rai Sport), Megabox Ond. Savio Vallefoglia-E-Work Busto Arsizio, Trasporti Pesanti Casalmaggiore-Bartoccini-Fortinfissi Perugia.

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino