Volley A1 femminile, gara tutta in salita per Wash4green: Firenze fa 3-0

Volley A1 femminile, gara tutta in salita per Wash4green: Firenze fa 3-0
Domenica 30 Ottobre 2022 - 21:21

Secca battuta d’arresto del Pinerolo, superata 3-0 dal Bisonte Firenze. E’stata una gara obiettivamente in salita quella della Wash4green, autorizzata a pensare a ben altro epilogo dalla storica conquista del primo punto avvenuta mercoledì. Nell’infrasettimanale le pinerolesi si erano trovate addirittura in vantaggio per due set contro la corazzata Igor Novara, corsara solo al tie-break, mentre anche nella prima giornata a Monza le ospiti avevano strappato un parziale. Nel primoset a Firenze, locali superiori in attacco(17-6) e meglio a muro, fino al 25-10. Più equilibrata la seconda frazione, terminata 25-20, con parità negli attacchi ma altre statistiche a fare la differenza per le toscane, reduci dalla sconfitta per 3-0 ad opera di Bergamo e dunque smaniose di  riscattarsi. Pinerolo, demoralizzata, pativa anche l’avversario nel terzo e definitivo set, 25-18.  Bisonte con quattro giocatrici in doppia cifra(14 per la statunitense Alhassan), per le ragazze di Marchiaro Zago 14 e Akrari 10. Altri risultati della terza giornata: Novara-Scandicci 3-0, Monza-Bergamo 3-0, Chieri-Macerata 3-0, Cuneo-Casalmaggiore 0-3, Vallefoglia 0-3, Perugia- Busto Arzisio 3-0.. Attenzione che si sposta ora a mercoledì 2, quando al Palabus company di Villafranca la Wash4green riceverà il Megabox Vallefoglia, un match importante contro le marchigiane, considerate rivali dirette in chiave salvezza per Pinerolo.

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino