Elezioni: Paola Ambrogio (Fratelli d'Italia) verso l'elezione a Palazzo Madama,

Elezioni: Paola Ambrogio (Fratelli d'Italia) verso l'elezione a Palazzo Madama,
Lunedì 26 Settembre 2022 - 11:39

Manca una sezione, ma la partita è decisamente conclusa: nel collegio uninominale Senato Piemonte 1 (che comprende la cintura di Torino, Orbassano, Nichelino e la Val Sangone) vince la candidata del centrodestra e rappresentante di Fratelli d'Italia Paola Ambrogio con il 43,08 per cento. Dietro il centrosinistra che candidava Elena Apollonio ottenendo il 28,64 per cento. L'ex senatrice Elisa Pirro (M5S) raggiunge un 13,56 per cento; segue quarto il Terzo Polo, che candidava il sindaco di Fenestrelle Michel Bouquet, con il 7,66 per cento. 

Italexit con Manuela Latino si fissa al 2,66; Unione Popolare (Alfonzi Daniela) all'1,49 pari merito con Italia Sovrana e Popolare (Carlo Del Vecchio). 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino