Castagnole: inaugurazione "Voci su panchina"
Saranno inaugurate domani, martedì 27 alle 17, le panchine del parco giochi di via Torino, che rivalorizzate, riportano incise i versi della poesia del castagnolese Lorenzo Bottallo dedicata al campanile. La poesia è stata scritta nell’ambito del concorso denominato “Voci su panchina” ed inserita nel progetto “Parole nel Cassetto” indetto lo scorso anno dall’Amministrazione comunale. L’iniziativa si è resa possibile anche grazie ai giovani che hanno partecipato a “Piazzaragazzabile” nelle prime settimane di luglio dove, con l’aiuto di alcuni educatori, si svolgono piccoli lavori a beneficio della collettività condividendo momenti di aggregazione utili alla formazione dei giovani studenti.
All’inaugurazione parteciperà il giovane autore, l’organizzazione del concorso ed i giovani di Piazzaragazzabile. Tutta la popolazione è invitata a partecipare.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino