Nelle Terre del Monviso la musica di Occit'amo incontra gli eventi sportivi

Nelle Terre del Monviso la musica di Occit'amo incontra gli eventi sportivi
Sabato 20 Agosto 2022 - 11:30

Musica e sport si incontrano nelle Terre del Monviso, dove la lunga maratona di Occit'Amo fa da colonna sonora per tre tre gare: TM 100 miglia Monviso, TM Monviso Trail e TM Monviso Vertical.

Venerdì 19, alle 15,30, al rifugio Quintino Sella, concerto di Jean Paul Faraut, fifre della Contea di Nizza. Ingresso gratuito. A Saluzzo, dalle 17,30 al Villaggio Sportivo, dj Klok. Nel borgo di Castellar, dalle 21, i musici della Valle Bronda.

Rap occitano con i Bogianen a Pian Munè dalle 23, mentre a Oncino dalle 22 alle 5,30 suonano i Lou Pitakass e a Ostana dalle 22,30 animazione con Galaberna & VisoaViso.

Sabato 20 risveglio all'alba alle 7 a Ostana con Lhi Destartavelà. Alle 9, a Pian Munè, passeggiata nel bosco con il Polo del Legno - Walden Srl e il professor Stefano Fenoglio. Alla base vita di Crissolo, dalle 11,30, concerto di Dino Tron, Emanuel Lerda e Carlo Revello. A Saluzzo, dalle 18 alle 23, si attenderanno i primi atleti in arrivo sulle note di dj Faber. A Sampeyre, alla Meira Paola, dalle 18, musici della Val Varaita.

Domenica 21 dalle 8 musici della Val Varaita alla Porta di Valle di Brossasco, alle 9,30 passacharriera occitano a Pontechianale, nella piazza del Comune. E per concludere, dalle 12 alle 16 a Saluzzo, dj set con dj Klok.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino