Pragelato: telefoni cellulari muti per molti operatori, abitanti e villeggianti chiedono il ripristino

Pragelato: telefoni cellulari muti per molti operatori, abitanti e villeggianti chiedono il ripristino
Venerdì 8 Luglio 2022 - 12:01

«Da sabato 2 luglio a Pragelato ricevono solo i cellulari TIM, VODAFONE e COOP, io per esempio ho Iliad e per parlare con lei mi trovo appena sotto Sestriere, oppure bisogna andare a Fenestrelle altrimenti non c'è segnale». La testimonianza è della villeggiante Elena Lucrezia Comba, che questa mattina si trovava all'Ufficio del Turismo con diverse altre persone per cercare una soluzione al problema.

«All'Ufficio del Turismo sono state gentilissime e ci hanno fatto compilare un modulo di reclamo, una specie di questionario per fare la segnalazione al sindaco. Non sappiamo cos'altro fare» aggiunte la villeggiante. Mentre era nell'Ufficio di piazza Lantelme arrivavano al telefono fisso chiamate di persone che non riuscivano a mettersi in contatto con i parenti a Pragelato, talvolta anziani, e per questo cercavano di capire cosa stesse accadendo.

L'ipotesi è che ci sia un malfunzionamento al ripetitore che serve in particolare proprio il territorio di Pragelato: «È importante che il servizio venga ripristinato, qui sta affluendo moltissima gente, sta partendo la stagione estiva». Nel fine settimana la località si aspetta un'altissima affluenza per un evento molto amato, l'elezione di Miss Mucca e la fiera dedicata ai margari e al loro lavoro negli alpeggi in alta quota. Per ora l'assessore Paola Borra conferma che nello scorso fine settimana si era presentato il problema, ma che poi nel corso della settimana il segnale sembrava essere tornato. Si prevedono ulteriori accertamenti.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino