Pinerolo piange Anna Maria Bermond

Pinerolo piange Anna Maria Bermond
Martedì 14 Giugno 2022 - 11:44

È mancata questa mattina all'ospedale di Pinerolo Anna Maria Bermond. Aveva 85 anni in gran parte passati a fianco del marito, l'ex giudice e senatore Elvio Fassone: un binomio inossidabile, protagonista della vita culturale e sociale della città. Lascia tre figli Marco, Simonetta e Raffaella.

Anna Maria era nata a Venaria, trasferitasi a Pinerolo si era dedicata all'insegnamento con grandissima passione, la stessa che metteva in tutte le numerose iniziative di cui è stata protagonista singolarmente o con il marito Elvio. Amava l'arte e si dilettava nella scrittura di poesie ricevendo riconoscimenti. Spirito progressista, si è battuta per affermare i diritti di genere. È stata tra le fondatrici delle Banca del Tempo di Pinerolo e ha insegnato letteratura all'Università della Terza età. Da tempo conduceva vita ritirata, pur continuando ad essere un punto di riferimento per la città. A lei e al marito Elvio è stata recentemente dedicata una sala nell'ala ristrutturata (grazie anche a una loro donazione) dell'Oratorio di San Domenico, diventato un punto di riferimento formativo per tanti giovani della città. Ancora da definire la data del funerale. Al marito Elvio, che spesso è stata firma prestigiosa ospitata su L'Eco del Chisone, le condoglianze di tutta la redazione.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino