A Frossasco al via la quarta edizione dell'Horse Show Jumping
Questo fine settimana, al centro di equitazione Bjump di Frossasco si svolgerà una tappa regionale di salto ad ostacoli, valevole anche come tappa iniziale della quarta edizione dell'Horse Show Jumping.
Il Trophy è suddiviso in un circuito (che darà vita a una classifica finale, suddivisa per categorie di altezza ostacoli) che prevede tappe sia di salto a ostacoli che di dressage, garantendo punteggi formativi, nella classifica finale, agli atleti che si cimentano in entrambe le due classiche discipline. In questa edizione sono previste cinque tappe di qualificazione (28-29 maggio, 18-19 giugno, 2-3 luglio, 30-31 luglio, 10-11 settembre) e la finale, fissata per il week-end conclusivo di settembre.
Il montepremi complessivo del circuito è di 80.600 Euro «l'equivalente - spiegano dall'organizzazione - in euro tra coppe, oggetti premio e card con gli sconti da usufruire nel nostro negozio di abbigliamento targato Harcour. Non solo: si farà un salto di qualità, avendo allestito il campo gara con un fondo di sabbia tecnica, elemento che dovrebbe poter ampliare il bacino di iscritti alle gare. Abbinato a ciò, abbiamo ancora apportato qualche cambio al regolamento per rendere ancora più elettrizzante la competizione. A ogni tappa, sarà previsto un Gran Prix a due manches per, a rotazione, una categoria minore: faremo così assaggiare a questi binomi l'attesa di un evento unico per loro, con lo scopo di regalare ulteriori emozioni a partecipanti e pubblico».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino