Pinerolo: nuove aree mercatali in piazza Avis e Baudenasca
Il Comune di Pinerolo ha istituito due nuovi piccoli ”Mercati di prossimità” che si svolgeranno ogni lunedì, a partire dal 9 maggio, in piazza Avis e a Baudenasca con orario 8-18. «Si tratta di una prima sperimentazione di un servizio di vendita su area pubblica più prossimo ai cittadini e che va ad arricchire l'offerta dei due mercati cittadini del sabato e del mercoledì» sottolinea l'amministrazione comunale.
Le nuove aree saranno localizzate in piazza Avis per un totale di sei piazzoles: 2 riservate al settore alimentare, due per il settore non alimentare e 2 per i produttori agricoli; nell'area di Baudenasca invece previsti due posteggi riservati al settore non alimentare nel parcheggio fronte alla chiesa tra via delle Scuole e Via Maestra di Baudenasca. Se i posteggi così suddivisi non vengono occupati dalla tipologia merceologica indicata, possono essere occupati da settore merceologico diverso piuttosto che restare vuoti.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino