Pinerolo: una chance per il nido delle cicogne...e la ciminiera

Pinerolo: una chance per il nido delle cicogne...e la ciminiera
Giovedì 7 Aprile 2022 - 19:28

La raccolta firme per bloccare l'abbattimento della ciminiera delle cicogne di via Brigata Cagliari non accenna a fermarsi: martedì avevano firmato in 40.964. Più della popolazione intera di Pinerolo. Il successo della campagna partita dopo che L'Eco del Chisone cartaceo aveva sollevato il caso, ha smosso anche amministratori comunali e imprenditori. Nella prossima settimana l'assessore Fabiano Vodini e i progettisti effettueranno un sopralluogo, forse per cercare di preservare la storica costruzione dove abitano i pennuti. L'assessore non vuole dare false speranze, ma apre un mezzo spiraglio: «Le cicogne sono diventate un elemento distintivo che potrebbe arricchire anche a livello di immagine l'intero complesso. Valuterei bene prima di abbattere quella ciminiera».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino