Pragelato: bimba cardiopatica salvata dal medico del 118, «ma il servizio non c'è tutti i giorni» denuncia il Comune
«Non avere avere il medico del 118 tutti i giorni è un problema e quello che è accaduto ieri ne è la dimostrazione» dichiara Paola Borra, assessora del Comune di Pragelato.
Nella giornata di venerdì, infatti, «una bimba residente in paese, già seguita al Regina Margherita per problemi cardiaci, ha avuto una crisi respiratoria che ha messo in allarme sia la piccola che la mamma. Per fortuna, presso la sede del 118 era presente il medico, ma non è sempre così, in quanto il servizio è garantito solo durante il week end e in alcuni giorni della settimana, ma non è scontata la sua presenza». La bimba è stata prontamente sedata e si è subito ripresa, ma, come sottolinea l’assessora, «è necessario trovare una soluzione, perché ieri è andato tutto bene, ma il servizio medico deve essere garantito in forma continuativa».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino