None: imbrattato il muro della chiesa parrocchiale

None: imbrattato il muro della chiesa parrocchiale
Sabato 5 Febbraio 2022 - 18:55

Imbrattato il muro laterale sinistro della chiesa parrocchiale, con una scritta: “This is art, not vandalism”, seguita da altre parole. Chi lo vede, non può esimersi da un unico commento: «Vergogna! Ma a che punto siamo arrivati?». 

 

E ciò non solo perché la chiesa Santi Gervasio e Protasio è la casa di tutti (che tra l'altro è interessata, in questo periodo, da un prezioso recupero dell'antico presbiterio, di cui abbiamo documentato l'avanzamento dei lavori proprio in un articolo sull'Eco, in edicola questa settimana) ma anche perché l'atto in se è ignobile e non può avere alcun tipo di giustificazione.  

 

L'unico auspicio è che grazie ad un controllo incrociato delle telecamere di videosorveglianza cittadina si possa risalire all'autore di questa prodezza.

Federico Rabbia foto Bussolino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino