Gran fondo Sestriere - Colle delle finestre: limitazioni alla viabilità domenica 18 luglio
La data e il percorso della Gran fondo Sestriere Colle delle Finestre sono definitivi da oggi pomeriggio: «Ho appena finito la riunione - comunicava poco fa il presidente dell'Unione Via Lattea Maurizio Beria -. Si svolgerà domenica 18 luglio. È importante comunicare bene la data perché la manifestazione comporta un coinvolgimento del turista della domenica, viste le problematiche di viabilità e chiusura della strada».
Le chiusure lungo il percorso riguardano la mattinata. La tabella di marcia prevede Partenza da Borgata sestriere alle ore 8 di domenica 18 luglio, salita a Sestriere, discesa lungo la Sp 23 da Champlas a Cesana. Proseguimento poi per Oulx, Chiomonte, Gravere e Susa, imbocco da Meana della provinciale che porta al Colle delle Finestre, discesa su Balboutet e Pourrieres nel territorio di Usseaux, salita a Pragelato, Traverse e Sestiere.
Questo percorso della "Medio Fondo" richiederà la chiusura lungo il percorso dalle 8 fino a circa le 11. Gli atleti che proseguiranno per la Gran Fondo dal Colle del Sestriere scenderanno a Grange Sises, Sauze di Cesana, Bousson, Cesana. Quindi si risale dal bivio di Sansicario verso Champlas du Col e Camplas Seguin, con arrivo sempre al colle di Sestriere. Si prevede l'ultimo giro entro mezzogiorno circa.
Immagine tratta dal sito ufficiale della manifestazione.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino