Cavour: l'ANAS sta asfaltando, lunghe code sulla statale 589
Lavori in corso sulla Pinerolo-Cavour. L'Anas ha infatti avviato il risanamento della pavimentazione sulla strada statale 589 “dei Laghi di Avigliana” nel tratto compreso tra il km 41 e il km 43,400, nell’ambito dei territori comunali di Cavour e Osasco.
Il tracciato stradale è rientrato pochi giorni fa (da lunedì 10 maggio) nel perimetro di gestione Anas, dopo l'avvenuto passaggio dalla Città Metropolitana e dalla Provincia di Cuneo con il trasferimento di tutte le competenze.
Compatibilmente con le condizioni meteo favorevoli, la fine lavori nel tratto di pianura pinerolese è prevista entro il 27 maggio. Per consentire l’esecuzione dei lavori, fino al completamento del tratto da asfaltare, è in vigore il senso unico alternato (esclusi i giorni festivi e prefestivi) con l'attivazione di un semaforo che, ovviamente, sta già creando rallentamenti e code, sia in direzione Pinerolo che in direzione Saluzzo. In queste ore, i mezzi e gli operai dell'Anas sono al lavoro tra la rotonda di Gemerello e la Cascina Monache.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino