Vinovo: nuova proroga per i lavori dell’asilo nido
Nuovo rinvio per il fine lavori dell'asilo nido di via Nuova, la quarta procedura che sposta il fine lavori dall'iniziale agosto 2024, al primo giugno 2025. Le iscrizioni sono aperte perché la struttura finanziata dal Pnrr sostituira' l'attuale sede di via Roma, raddoppiandone i posti.
La proroga, stando al documento dell'iter in itinere, non influirà sull'avvio attività nel settembre 2025. Facendo la cronistoria: la prima scadenza del 5 agosto 2024 fu prorogata di 75 giorni, in questo periodo ne vennero assegnati ulteriori 15 in più dovuti ad una variante di progetto. Quindi scadenza 3 novembre 2024, ma a fine ottobre altri 100 giorni di proroga quindi fino all'11 febbraio 2025. Ed oggi si apprende che in data 12 febbraio ne sono stati concessi altri 115 e quindi fine lavori al primo giugno 2025. Fra le motivazioni addotte il maltempo di alcuni specifici mesi del 2024, esattamente febbraio, marzo, maggio e ottobre con una serie di lavorazioni rinviate e conseguente ritardi.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino