Bagnolo zona rossa: mercoledì 10 inizia la vaccinazione anti Covid,l'ASl convocherà gli interessati
Mercoledì 10 e giovedì 11 a Bagnolo inizierà la campagna vaccinale anti Covid, dedicata nelle sue prime due sedute agli over 80.
Centro vaccinale sono i locali dell'ex asilo comunale, entrata da corso Marconi, davanti al Teatro Silvio Pellico. La vaccinazione a Bagnolo, così come a Cavour e negli altri Comuni in zona rossa, è stata accelerata in seguito alle disposizioni della Regione. L'ente regionale, infatti, ha previsto nei 23 Comuni piemontesi attualmente in fascia rossa, il potenziamento del tracciamento attraverso i tamponi e la messa in priorità per la vaccinazione degli anziani over80.Sarà l'ASL a mettersi in contatto e convocare le persone da vaccinare.
Intanto, in Piemonte, dall’inizio della campagna vaccinale si è proceduto all’inoculazione di 470.483 dosi (delle quali 149.469 come seconda), corrispondenti all'80,2% delle 586.770 finora disponibili nella regione (dato di ieri, sabato 6 marzo alle 17.30)..
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino