Torre Pellice: manifesti in centro per non dimenticare Scuola e Cultura

Torre Pellice: manifesti in centro per non dimenticare Scuola e Cultura
Martedì 5 Gennaio 2021 - 11:34

Anche a Torre Pellice, istruzione e cultura si muovono insieme per essere ascoltate e non esser lasciate indietro rispetto ad altri settori, in questo momento emergenziale. Sara Tron, consigliera comunale e attivista del comitato Priorità alla Scuola ha condiviso con l’assessora alla cultura Maurizia Allisio la partecipazione all’iniziativa “All'Epifania regala la scuola”, e questa mattina, martedì 5, davanti agli edifici di cultura aderenti, è stato esposto un manifesto per chiedere che scuole, musei, cinema, teatri, gallerie d’arte e biblioteche vengano riaperti, nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza adottati in tutti gli altri settori. Hanno partecipato la biblioteca civica, la galleria Scroppo, il museo delle Resistenze, il Collegio valdese, il teatro del Forte e il comitato genitori dell’I.C. Rodari.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino