None: aspettano per ore, invano, il passaggio del camion della Coca Cola

None: aspettano per ore, invano, il passaggio del camion della Coca Cola
Martedì 22 Dicembre 2020 - 12:23

«D'ora in poi, berremo solo più Pepsi Cola»: è stato questo uno dei tanti commenti, tra l'ironico ed il deluso, dei nonesi che, tra le 16 e le 21 (e, per pochi intimi, sino alle 22) di lunedì hanno atteso, invano, il passaggio del celebre camion della Coca Cola. Un buon numero di persone, con un picco di gente intorno alle 18.30, ha fatto capolino in piazza Monsignor Andrea Vigo ed in via Torino, davanti al Mercatò, nella fascia indicata dal sito della celeberrima bevanda statunitense circa il passaggio del loro tir pittoresco acceso da luci e musica: ovvero, tra le 16 e le 21. Ma, del camion nessuna traccia: solo qualche sporadica notizia sul tragitto che stava effettuando, ottenuta con un rimbalzo dei cellulari, del tipo «si trova a Moncalieri» oppure «è appena passato a Torino, in Corso Francia». Fatto sta che, dopo le 21, davanti al Mercatò erano rimasti in pochissimi a sfidare il freddo serale: l'ultima news, verso le 21.30, è che il camion stesse transitando davanti a Mondo Juve. Alle 22, però, è arrivato, anche per gli ultimi speranzosi, rimasti nonostante l'evidenza, l'ordine di tornare a casa: a darlo, una pattuglia dei carabinieri che richiamava tutti alle regole del coprifuoco anti Covid. Fine di una vana attesa e di una giornata che si pensava potesse regalare un attimo di spensieratezza e gioia, sopratutto per i bambini e le loro famiglie, è che si è conclusa, invece, nel modo più triste.

Federico Rabbia foto Bussolino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino