È in edicola l'Eco EXTRA di dicembre: alla ricerca di storie di luce e di speranza
Storie di persone guarite dal Covid-19, le cicatrici di una dura lotta con la malattia ma la forza e la determinazione di tornare. Tra le pagine di L'Eco EXTRA di dicembre, troverete il racconto di vite che sembravano con un finale già scritto e invece…
Il nostro mensile in edicola a partire da oggi, mercoledì 2 dicembre, racconta di atleti che guardano avanti, ponendosi come obiettivo il traguardo delle Olimpiadi 2021 anno in cui si preannuncia - se tutto andrà per il meglio -un Rinascimento dello sport a tappe forzate, per recuperare il tempo perduto.
La sezione XXS racchiude un progetto editoriale nuovo, a misura di bambino, e l'estro creativo di due giovani genitori che, durante il primo lockdown, hanno dato vita a una linea di giocattoli in legno.
C'è il racconto corale di un quartiere torinese che nel momento del primo lockdown si è scoperto più vicino e unito grazie ai racconti scritti dai suoi abitanti, e proprio in concomitanza con il secondo lockdown tantissimi di loro si sono ritrovati accanto ai propri vicini, sulle pagine di un libro.
Dulcis in fundo, il menu di Natale dei giornalisti de L'Eco del Chisone. Ricette di famiglia, piatti del cuore o semplicemente le tradizioni che fanno festa. Perché sarà un Natale diverso sicuramente, ma non certo meno sentito.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino